Succede spesso di avere vecchie mappe storiche, ma quando le confronti con una mappa moderna sorgono difficoltà. Gli insediamenti crescono o scompaiono del tutto, le strade cambiano e diventa difficile determinare dove fosse quella fattoria o la casa del signore. È per risolvere questo problema che abbiamo creato l'applicazione Maps Explorer.
L'applicazione Maps Explorer consente di allegare qualsiasi immagine (mappa) all'area. Cioè, sovrapponi un'immagine su una mappa di Google. Inoltre, ci possono essere molte di queste immagini. Pertanto, è possibile "cucire" diversi frammenti di mappe sul territorio. Queste potrebbero essere mappe sovietiche Gen. Quartier generale dell'Armata Rossa, mappe Schubert, mappe polacche e tedesche, mappe Mende, mappe Strelbitsky, ecc. Dopo la rilegatura, sarà possibile modificare la trasparenza e regolare la posizione dei frammenti desiderati. L'applicazione consente inoltre di passare rapidamente da un frammento di mappa all'altro e trovare le differenze nelle mappe di diversi periodi di tempo.
Anche l'app Maps Explorer ha molti altri strumenti. Uno dei quali è il profilo trasversale del rilievo su un determinato segmento. Puoi confrontare le pendenze di diversi burroni, pendii, ecc. Questa e altre funzionalità dell'applicazione saranno molto utili quando si analizza l'area e si trovano luoghi interessanti.
Funzioni principali:
- imposizione di carte antiche su carta moderna;
- caricamento di mappe online già collegate;
- import/export di mappe .sqlitedb;
- import/export delle mappe create (file .mef);
- import/export di file .kml e .wpt;
- registrazione di tracce GPS;
- misurazione della distanza e dell'area;
- profilo trasversale in rilievo;
- ricerca sulla mappa;
- varie mappe di sfondo;
L'applicazione ha una sezione "Aiuto", che fornisce istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione, consigli per la rilegatura e un elenco di risorse per trovare le carte giuste. In caso di difficoltà, puoi contattare il servizio di supporto.